Seleziona una pagina

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono valide esclusivamente tra la società Bora Nera Srl la cui sede legale è in Via di Donota 4, 34121 Trieste, REA TS 138236, CF / P.IVA 01282060324, Tel. / Fax +39 040 3481690 di seguito denominata ‘’Bora Nera” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.boranera.it di seguito denominata ”Cliente”. Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano gli acquisti effettuati nel sito web boranera.it, in accordo alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul Sito. I prezzi pubblicati sul sito di e-commerce sono comprensivi dell’ I.V.A. nella misura di legge. La disponibilità dei Prodotti indicata nella pagina del singolo Prodotto è puramente indicativa, Bora Nera contatterà il Cliente in caso di mancata disponibilità a magazzino accertata dopo l’acquisto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nel “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna (dove presenti), nonché le Condizioni Generali di Vendita, che includono le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo ovvero eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà contattare tempestivamente Bora Nera telefonando al numero +39 040 3481690 o inviando una email all’indirizzo shop@boranera.it

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto tra Cliente e Bora Nera è concluso concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito ed una volta ricevuto il pagamento. Tuttavia Bora Nera si riserva il diritto di non concludere l’ordine nel caso in cui i prodotti non siano disponibili presso il negozio in Via di Donota 4, 34121 Trieste.
Con l’invio dell’ordine a Bora Nera il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini.
Bora Nera provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente contenente il riepilogo dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Bora Nera eventuali errori o omissioni.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento sono: Bonifico Bancario e PayPal

TRASPORTO E CONSEGNA

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere. I tempi di evasione degli ordini sono di 3-6 giorni lavorativi a cui vanno a sommarsi i tempi di consegna dell’ordine tramite corriere. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali secondo il fuso orario in vigore in Italia. Bora Nera non è responsabile per ritardi non prevedibili. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Bora Nera ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente, non sono rimborsabili e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.

I costi di consegna sono di 15€ in Italia ed Europa e vengono omaggiati in caso di ordine superiore a 200€, i tempi di consegna dipendono dal corriere scelto a discrezione di Bora Nera.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Cliente prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Bora Nera, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

RESPONSABILITÀ

Bora Nera non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

DIRITTO DI RECESSO

É possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi dell’ art. 65 del D.Lgs. 206/2005) comunicando a Bora Nera l’intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il rimborso o l´eventuale cambio con altro articolo.

La comunicazione del recesso deve essere resa in primo luogo via mail all’indirizzo shop@boranera.it entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, e deve essere seguita da raccomandata a/r entro 2 giorni dalla prima comunicazione.

Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso il valore residuo dell’ordine risulti inferiore a Euro 200.00€, il valore del trasporto eventualmente omaggiato nella spedizione originaria verrà stornato dal valore di rimborso.

Le informazioni necessarie per esercitare il recesso sono le seguenti:

Dati dell’acquirente (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, Email)
Nome, Colore e Taglia del prodotto per cui si vuole esercitare il recesso
Copia della Fattura o Scontrino ricevuto con la merce
Motivo del recesso
Evidenziare se il prodotto è arrivato danneggiato oppure è non conforme
Successivamente, entro ulteriori 10 giorni il prodotto deve pervenire alla sede Bora Nera in Via di Donota 4, 34121 Trieste a mezzo corriere con spese di trasporto a carico dell´acquirente.
Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette. In difetto Bora Nera si riserva il diritto di addebitare al compratore una penale.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto
Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo

MODALITÀ DI RIMBORSO

Bora Nera rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 30 (trenta) giorni dalla avvenuta ricezione del reso. Il reso avverrà secondo le modalità previste dal tipo di pagamento scelto.

POLITICA DEI RESI

Come Richiedere un Reso
L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a Bora Nera in forma scritta all’indirizzo shop@boranera.it. Le seguenti informazioni devono essere incluse nella mail per effettuare il reso:

Dati dell’acquirente (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, Email)
Nome Prodotto che si vuole rendere
Copia della Fattura o Scontrino ricevuto con la merce
Motivo del reso / Difetto riscontrato
Evidenziare se il prodotto è arrivato danneggiato oppure è non conforme
Evidenziare se si tratta di un Reso/Sostituzione in Garanzia
Evidenziare se si tratta di una richiesta di sostituzione Taglia/Misura o sostituzione con altro prodotto
Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da Bora Nera in forma scritta o telefonica.

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso
Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
Il Prodotto va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.

Costi del Trasporto per i Resi
Se il prodotto non è conforme o è arrivato danneggiato, i costi di trasporto sono a carico di Bora Nera previo accertamento delle non conformità e del danno.
In caso di cambio taglia, esercizio del diritto di recesso o cambio con altro prodotto le spese di spedizione sono a carico del cliente.

RAPPRESENTAZIONE GRAFICA DEI PRODOTTI

La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un capo di abbigliamento).

ASSISTENZA

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line vi preghiamo di volerci contattare all’indirizzo mail shop@boranera.it o telefonando al numero +39 040 3481690.
Il Cliente potrà ricevere assistenza dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30 secondo il fuso orario in vigore in Italia, tranne i giorni festivi del calendario Italiano.

Questo sito utilizza i cookie, se acconsenti all’utilizzo continua a navigare, per maggiori informazioni visita la nostra Privacy & Cookie Policy. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi